L’Istituto Francese Jean Giono è a Torino da 48 anni, accoglie circa 570 alunni in 27 classi, offre una formazione alla francese, basata su valori e programmi francesi: rigore accademico, imparare ad imparare, ragionamento e logica, cultura generale, lingue, arte, sport, e molto altro.
L’istituto francese Jean Giono fa parte di una rete mondiale di istituti scolastici. Basa la sua pedagogia sull’apertura europea e l’insegnamento in varie lingue, intese come strumenti di comunicazione. Sin dalla scuola materna l’istituto Jean Giono accoglie alunni di ogni nazionalità permettendo loro di imparare in varie lingue. Sin dai 3 anni gli insegnamenti sono impartiti in francese ed inglese, mantenendo un legame con la lingua del paese, l’italiano. Al secondo anno della scuola media viene inserito l’insegnamento in una quarta lingua: lo spagnolo o il tedesco. Al termine dei 15 anni di scolarità (dai 3 ai 17 anni) gli alunni utilizzano 4 lingue e conoscono 4 culture. Al Lycée français Jean Giono de Turin gli insegnanti sono tutti madrelingua.
N.B. Le informazioni contenute in questa pagina non sono da considerarsi fonte UFFICIALE.
liberidinsegnare.it è un portale senza scopo di lucro che raccoglie online le informazioni. I servizi e i dati riportati potrebbero pertanto non essere aggiornati. Per approfondimenti e domande si invita a contattare direttamente la scuola a cui si è interessati.
Ore di francese settimanali
6+
Attività post-scuola
n.a.
Educatori/Insegnanti
n.a.