La scuola offre un ambiente preparato e scientificamente organizzato, dove ogni bambino, seguendo il proprio disegno interiore di sviluppo, accende naturalmente il proprio interesse ad apprendere, a costruire, a portare a termine le attività iniziate, a conoscere e misurare le proprie forze. Un ambiente organizzato permette ai bambini di esprimersi liberamente rivelandoci così bisogni e attitudini che rimarrebbero altrimenti nascosti.
L’Istituto propone, predispone attività, stimola e orienta, vigila infine affinché la concentrazione di ciascuno venga rispettata.
Le suore e i laici che operano nell’Istituto credono, in pieno stile marcellino, che una vera educazione possa esistere solo all’interno di rapporti basati su semplicità, libertà, verità e amore, in uno spirito di famiglia. L’educazione marcellina è un’esperienza di vita-insieme che si inserisce nella parabola di crescita di ciascun alunno, dalla prima infanzia alla preadolescenza, dai tre ai quattordici anni, in un percorso personale per ognuno.
N.B. Le informazioni contenute in questa pagina non sono da considerarsi fonte UFFICIALE. liberidinsegnare è un portale senza scopo di lucro che raccoglie le informazioni disponibili sui siti web delle scuole menzionate, pertanto potrebbero non essere aggiornate. Per approfondimenti e domande si invita a contattare direttamente gli istituti.
Retta scuola primaria
Retta scuola infanzia
Ore di inglese settimanali
N.A.
Attività post scuola
SI
Educatori/Insegnanti