Cerchi una scuola bilingue a Roma nord?
Conoscere e padroneggiare una lingua straniera è indispensabile: il futuro di tuo figlio nel mondo del lavoro dipende anche da questo. Se stai cercando una scuola bilingue a Roma nord, probabilmente è perché abiti nella parte nord della città, nelle zone di Corso di Francia, Vigna Clara, Fleming o Via Trionfale.
In questo caso gli istituti più conosciuti di questa zona di Roma non sono veri e propri istituti bilingui bensì scuole internazionali con un programma anglosassone e un percorso interamente incentrato sulla lingua inglese, con meno spazio per l’italiano inteso come lingua e cultura.
Tra questi istituti ricordiamo:
- Il St. George’s British International School
- La Marymount International school of Rome
Se però stai cercando una scuola bilingue a Roma e non un istituto internazionale, potrebbe avere senso cercare un buon istituto facilmente collegato con i mezzi pubblici al centro della città. Tra le varie opzioni, una tra le più comode è la St. Philip School.
La St. Philip School è situata al centro di Roma, in Via Don Orione 8: dista circa 14 km (20 minuti in auto) dai quartieri di Roma Nord.
L’istituto ha attivato nel 2014 la sua attività educativa e nel 2015 la scuola primaria paritaria. Nel 2019 avvierà la sua prima classe della scuola secondaria di primo grado (scuola media bilingue) per poi proseguire e terminare il percorso bilingue con il liceo. Il metodo adottato dalla scuola è quello “del saper fare”, un metodo che coniuga attività teoriche e pratiche con l’obiettivo di favorire l’apprendimento dei bambini e l’assimilazione spontanea dell’inglese. Le lezioni si svolgono in italiano e in inglese con docenti madrelingua e altamente qualificati e tutte le classi rispettano l’orario full-time. E’ attivo anche il servizio di scuolabus per bambini e ragazzi che vivono in zone più distanti.
La St. Philip School è vicina ai quartieri nord di Roma ed è l’ideale se si ha intenzione di investire sul futuro dei propri figli con una formazione interculturale di alto livello.
Per avere maggiori informazioni, si può contattare la sede o visitare personalmente l’istituto.